Telefono

0444 321352

Contratto di locazione in generale, cedolare secca, locazioni abitative e locazioni commerciali

contratto di locazione

Il contratto di locazione. Lo studio legale Berto vi assisterà sia per locazioni commerciali che per le locazioni abitative

La recente crisi del mercato immobiliare ha messo in ginocchio anche quello locazioni
E’ difficile affittare un immobile; è arduo farsi pagare la pigione per gli affitti in corso.

E’ indispensabile, sul punto, avere le idee chiare sull’individuazione dei soggetti con cui fare un contratto di locazione di una propria casa, nonchè predisporre contratti d’affitto che siano il più possibile blindati, nel caso non auspicabile, ma purtroppo frequente, in cui l’adempimento degli obblighi contrattuali venga meno.

E’ indispensabile anche essere validamente seguiti nella individuazione delle scelte più opportune e meno onerose nei complessi scenari che animano la morosità dell’inquilino: spesso è più conveniente trovare un accordo sulla liberazione immediata dell’immobile, piuttosto che ostinarsi nel recupero forzoso di canoni pregressi che non potranno mai essere pagati dai conduttori inadempienti del contratto di locazione.

Gli avvocati Berto seguono attentamente le questioni del contratto di locazione, sia sul versante del proprietario, sia su quello di chi abbia affittato un immobile.
Da quest’ultimo punto di vista, infatti, può ben capitare a tutti di passare un periodo di difficoltà a livello economico: in questo ambito è utile conoscere ed esaminare i propri diritti (ad esempio la possibilità di chiedere un termine di grazia per il pagamento, oppure un intervento economico da parte delle istituzioni preposte per sanare la morosità incolpevole; da ultimo ottenere una dilazione il più possibile estesa per il rilascio dell’immobile).

L’assistenza e la tutela offerta -anche con patrocinio a spese dello stato –  viene svolta sia in ambito di locazioni abitative, sia in quello attinente le locazioni commerciali.