Telefono

0444 321352

trovare un nuovo testamento

 

Successione a Vicenza. Cercate avvocati che vi assistano?


Lo studio legale Berto vi aiuterà a percorrere le spinose questioni riguardo i casi di successione  a Vicenza e fuori sede.

 

 

 

 

successione vicenza

Avvocati Berto a vostra disposizione per casi di successione, eredità, divisioni e donazioni

Ad ogni evento luttuoso si accompagna la problematica di individuare chi sono i chiamati all’eredità di colui che ci ha lasciato.
Se il defunto non ha disposto per testamento, ci pensa la legge a delineare categorie e quote dei successibili.


Nell’uno e nell’altro caso possono nascere tra eredi e non eredi parecchie discussioni che minano i rapporti familiari stessi.

 

Benvenuto, al riguardo, il nuovo procedimento di mediazione obbligatoria per le materie ereditarie e di successione a mezzo del quale i soggetti che rivendichino la lesione dei propri diritti successori possono trovare un organismo terzo che cerchi di smussare gli angoli e far combaciare i possibili ambiti di divergenza.

 

 

Le circostanze da verificare nelle questioni ereditarie sono plurime e complesse:

 

  • se il defunto abbia fatto donazioni in vita (così da poter ricostruire compiutamente la quota di legittima dei vari eredi necessari)

  • l’esatta interpretazione del testamento, (molte volte non è chiaro se la chiamata del successore sia stata fatta a titolo universale (come erede) o particolare (legatario),
  • l’individuazione del sostituto di colui il quale non possa o non voglia accettare l’eredità,

  • come potersi tutelare in caso di eredità potenzialmente pericolose dal punto di vista dei debiti che gravavano sul defunto,

  • oppure come procedere nel caso ci siano minori o associazioni….

  • anche laddove il quadro ereditario sia ben definito e l’individuazione dei successori sia compiuta, talvolta è difficile tra gli eredi concordare sulla gestione del patrimonio e sulla sua conseguente divisione.

 

 

Gli avvocati Berto, dopo un’attenta analisi delle delicatissime vicende che colorano ogni eredità, accompagneranno il cliente nel percorso – stragiudiziale o giudiziale – più opportuno, meno oneroso ma anche più determinato per la compiuta tutela dei diritti successori dei propri assistiti.

 

 

Lo studio legale si obbliga a mettere a disposizione del cliente un preventivo, senza alcun impegno economico.

 

La parcella, prima dell’inizio dell’incarico, è oggetto di specifica approvazione e sottoscrizione da parte dell’avvocato e del cliente. La stessa fa menzione di tutti i costi prevedibili inerenti all’attività da effettuare

 

Per qualsiasi informazione

in materia di successioni ed eredità a Vicenza o fuori sede