Telefono

0444 321352

Avvocato Andrea Berto

Avvocato andrea bertoL’avv. Andrea Berto è nato a Vicenza il 13 aprile 1970 e si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 1995.
Ha svolto la pratica forense presso lo studio del padre, avv. Gaetano Berto e dell’avv. Prof. Marino Breganze,  interessandosi sin da subito di tematiche legate al diritto amministrativo.

E’ iscritto all’elenco albo avvocati Vicenza dal 1998 ed è patrocinante avanti alle magistrature superiori.

Assieme al fratello Paolo, continua l’attività del padre nel settore del diritto amministrativo e del diritto civile, collaborando con il Prof. Breganze, già professore di diritto dell’edilizia ed urbanistica ed ora di beni culturali e del paesaggio presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Padova.

Avvocato di fiducia di numerosi enti pubblici e soggetti privati, assiste il cliente dinanzi alle autorità giurisdizionali amministrative in ogni grado di giudizio, in relazione a controversie inerenti vari settori del diritto amministrativo.
Unitamente al fratello Paolo e alla collega Stefania Cerasoli ha creato un blog, il diritto della medaglia, che fornisce informazioni giuridiche alle persone non autosufficienti (disabili ed anziani) per veder tutelati i loro diritti.

Già membro di varie commissioni edilizie comunali,  è iscritto all’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti.