Skip to main content

Avvocato per Appalti pubblici, Contratti pubblici e Terzo settore

Lo Studio Legale Berto vanta una rilevante e qualificata esperienza nel settore della contrattualistica pubblica in materia di appalti, concessioni, partenariati e, più in generale, forme di collaborazione tra pubblico e privato.
Gli Avvocati dello Studio offrono consulenza qualificata anche nello scegliere la miglior forma di collaborazione tra pubblica amministrazione ed enti del terzo settore.

Con l’adozione del “Codice del Terzo settore”, il legislatore ha inteso provvedere ad un riordino e ad una revisione organica della disciplina vigente in materia di enti del terzo settore (ets).
In particolare, il Codice ha inteso favorire, per il tramite degli enti del terzo settore, il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
Il Codice ha quindi ampliato rispetto alla normativa previgente le forme di collaborazione tra enti del terzo settore e lo Stato, le Regioni, le province autonome e gli enti locali.
In particolare gli ets sono coinvolti dalla Pubblica amministrazione attraverso forme di co-programmazione, co-progettazione, accreditamento e convenzionamento.